Un tesoro di scienza, la caccia al tesoro per scoprire il CNR
Consorzio
Un tesoro di scienza, la caccia al tesoro per scoprire il CNR Consorzio

Il 14 Giugno in occasione dell’evento ScienzEstate 2023, organizzato dall’Università degli Studi di Firenze, i ricercatori dell’Area di Ricerca CNR di Firenze aprono le porte degli Istituti per una caccia al tesoro per adulti e bambini, a cui il LaMMA parteciperà con un laboratorio sulla meteorologia.

I partecipanti potranno esplorare la ricerca che si svolge al CNR e incontrare i ricercatori e le ricercatrici, per poi trovare insieme il tesoro finale e festeggiare insieme a loro i 100 anni del Consiglio Nazionale delle Ricerche. Sarà anche un’occasione per conoscere gli istituti e l’area del Polo Scientifico di Sesto Fiorentino e per conoscere le attività di ricerca che si svolgono al CNR, fra cui il LaMMA.

L’evento rientra nell’ambito delle celebrazioni del Centenario del CNR (https://centenario.cnr.it)

DOVE
Consiglio Nazionale delle Ricerche - Via Madonna del Piano 10, Sesto Fiorentino

QUANDO
Mercoledì 14 giugno 2023. Due turni di gioco

  • Primo turno: ore 18:00 ritrovo e composizione squadre ore 18:15 inizio caccia al tesoro
  • Secondo turno: ore 20:30 ritrovo e composizione squadre ore 20:45 inizio caccia al tesoro

ISCRIZIONI
Per partecipare occorre iscriversi entro il 13 giugno inviando una mail a prenotazioni.scienzestate@adm.unifi.it e indicando: nome, cognome, età, turno di gioco prescelto (18:00 o 20:30).

Si giocherà a squadre composte da massimo sette persone. Le squadre saranno composte dagli organizzatori cercando di rispettare criteri di omogeneità in base agli iscritti totali. È possibile iscriversi sia singolarmente (una o più persone) che come squadra, con un numero di massimo sette partecipanti.

L’iscrizione è consigliata dagli 8 anni in su; i minori di 12 dovranno essere comunque accompagnati da un adulto.

 

 

caccia al tesoro