Weekend molto freddo con neve a bassa quota sabato e gelate domenica. Nuova perturbazione da lunedì e temporaneo rialzo termico. Piogge frequenti e diffuse per parte della settimana.
Dopo giorni di alta pressione, da sabato è atteso un netto cambio di circolazione che favorirà l'arrivo di precipitazioni sul centro-nord nel weekend. Nel corso della settimana altre perturbazioni interesseranno l'Italia, soprattutto il centro-sud. Temperature in calo sensibile da martedì.
Dopo un weekend con piogge al sud, la prossima settimana inizia con un miglioramento. Il tempo sarà variabile con annuvolamenti alternati a schiarite e qualche sporadica pioggia sul versante tirrenico. Più soleggiato da giovedì. Temperature ancora miti, in aumento nella seconda parte della settimana.
Veloce perturbazione domenica sul nord e parte del centro, poi da lunedì tempo più stabile e in prevalenza soleggiato. Solo al sud rimarrà una residua instabilità fino a martedì. Temperature in calo nei primi giorni della settimana.