Codice giallo per temporali isolati
Consorzio
Codice giallo per temporali isolati Consorzio

15/09/2015 - Dalla sera di oggi, martedì 15, una perturbazione interesserà la Toscana a partire dall'Arcipelago e dalle zone meridionali per poi estendersi al resto della regione tra la notte e la mattina di domani, mercoledì.

Sulla base del quadro meteorologico previsto, si segnala l'emissione di un'allerta di codice giallo per temporali forti dalle ore 20.00 di oggi, martedì, alle 13.00 di mercoledì 16 settembre, con tempistiche diverse per le varie zone. 
 

FENOMENI, TEMPISTICA e AREE INTERESSATE

TEMPORALI: dalla sera di oggi e  fino alla mattina di domani, mercoledì, possibili forti e persistenti temporali a carattere isolato e di difficile localizzazione sul centro-sud della regione, accompagnati da intense precipitazioni con accumuli molto elevati, da elevato numero di fulminazioni, violenti colpi di vento e grandinate.
 
  • dalle 20.00 alle di oggi, 15 settembre alle 13.00 di mercoledì 16  Settembre
    i fenomeni sono attesi su  Arcipelago e zone meridionali
  •  dalle 00.00 alle ore 13.00 di mercoledì 16 settembre 
    estensione dei fenomeni anche alle province di Siena, Arezzo e Firenze

 

Rischio temporali
 15 - 16 settembre 2015
da: Allerta Meteo Regione Toscana


-> In quale area si trova il mio comune? 

Per sapere in quale area si trova il vostro comune, potete visitare il sito Allerta Meteo Regione Toscana; cliccando su un'area delle mappa verrà visualizzato l'elenco dei comuni compresi in quella specifica area. 

 

-> Cosa significa il CODICE GIALLO 

Si tratta di scenario caratterizzato da elevata incertezza previsionale in cui sono possibili fenomeni localmente intensi, occasionalmente pericolosi per l’incolumità delle persone in particolar modo durante lo svolgimento di attività all'aperto, con danni sui beni a carattere localizzato.

 


Per aggiornamenti e maggiori dettagli:
Allerta Meteo Regione Toscana 
Bollettino meteo Toscana LaMMA  
@flash_meteo su Twitter

Informazioni utili:
Numero Verde Protezione Civile: 800 840 840