Codice giallo per rischio idrogeologico
Consorzio
Codice giallo per rischio idrogeologico Consorzio

Codice giallo per rischio idrogeologico dal pomeriggio di domenica 18 alla mattina di lunedì 19.

Sulla Toscana affluiscono correnti relativamente umide. Nella seconda parte della giornata di domenica, e nella notte successiva è previsto il transito di una veloce perturbazione. Rapido miglioramento nella mattina di lunedì.

FENOMENI, TEMPISTICA e AREE INTERESSATE

PIOGGIA: dal pomeriggio di domenica, piogge in estensione dalle zone costiere al resto della regione. Fino alla mattina di lunedì, sono attesi cumulati di pioggia significativi su gran parte della regione con massimi puntuali localmente elevati. Cumulati non significativi sulle province di Massa-Carrara e Grosseto.

 

 
Rischio idrogeologico
18-19 ottobre 2015
da: Allerta Meteo Regione Toscana


-> In quale area si trova il mio comune? 

Per sapere in quale area si trova il vostro comune, potete visitare il sito Allerta Meteo Regione Toscana; cliccando su un'area delle mappa verrà visualizzato l'elenco dei comuni compresi in quella specifica area. 

 

-> Cosa significa il CODICE GIALLO 

Si tratta di scenario caratterizzato da elevata incertezza previsionale in cui sono possibili fenomeni localmente intensi, occasionalmente pericolosi per l’incolumità delle persone in particolar modo durante lo svolgimento di attività all'aperto, con danni sui beni a carattere localizzato.

 


Per aggiornamenti e maggiori dettagli:
Allerta Meteo Regione Toscana 
Bollettino meteo Toscana LaMMA  
@flash_meteo su Twitter

Informazioni utili:
Numero Verde Protezione Civile: 800 840 840