Allerta pioggia e temporali
Consorzio
Allerta pioggia e temporali Consorzio

25/10/2012 - Dalle 13.00 di venerdì 26 fino alle 23.00 di sabato 27 per le zone nord occidentali della regione e in particolare per i bacini di Magra, Versilia, Serchio e Basso Serchio la Sala operativa unificata della Protezione civile regionale ha emesso un’allerta meteo per piogge, di criticità moderata.

Tutta la regione sarà infatti interessata da precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale, con fenomeni temporaleschi che potranno risultare intensi.
Le piogge risulteranno in estensione, a partire dalla mattina di venerdì 26, dalla costa alle zone interne e saranno più intense e persistenti sulle zone nord occidentali, dove potranno assumere carattere temporalesco.
Sabato ancora condizioni di marcata instabilità con precipitazioni diffuse a prevalente carattere di rovescio o temporale. I fenomeni risulteranno più intensi e persistenti ancora sulle zone di nord ovest.

Per aggiornamenti e maggiori dettagli
Allerta Meteo Regione Toscana 
Bollettino meteo Toscana LaMMA  
@flash_meteo su Twitter

Informazioni utili:
Numero Verde Protezione Civile: 800 840 840  
Sul sito Protezione Civile Nazionale è disponibile una sezione sul Rischio idrogeologico  contenente anche informazioni utili sui comportamenti da adottare in caso di rischio meteo-idrogeologico ed idraulico.