Allerta meteo: criticità moderata per pioggia
Consorzio
Allerta meteo: criticità moderata per pioggia Consorzio
03/03/2014 -  La sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un avviso di criticità moderata per pioggia che interessa le province di Firenze, Grosseto, Livorno, Lucca, Massa Carrara, Pisa, Pistoia e Siena. L'allerta meteo avrà inizio dalle ore 16 di lunedì 3 marzo fino alle ore 20 di martedì 4. 
 
In particolare sono interessati dall'allerta i bacini Versilia, Basso Serchio, Valdarno inferiore, Foce dell'Arno, Cecina, Cornia, Isole, Elsa, Era, Ombrone grossetano e Bruna. 
 
 
Fenomeni previsti: 
Lunedì le precipitazioni tendereanno, nel corso del pomeriggio, ad estendersi dalla costa al resto della regione, assumendo carattere di rovescio e, localmente, di temporale, in particolare dalla sera. Nella giornata di martedì i fenomeni tenderanno ad essere più frequenti sulle zone settentrionali a ridosso dell'Appennino
 

Vi suggeriamo di seguire gli aggiornamenti su:
Bollettino meteo Toscana LaMMA
Bollettino di Vigilanza - CFR (Centro Funzionale Regionale) 
Allerta Meteo Regione Toscana 
@flash_meteo su Twitter

Informazioni utili:
Numero Verde Protezione Civile: 800 840 840  
Sul sito Protezione Civile Nazionale è disponibile una sezione sul Rischio idrogeologico contenente anche informazioni utili sui comportamenti da adottare in caso di rischio meteo-idrogeologico ed idraulico.