Visitare il LaMMA? Il 18 maggio si può
Consorzio
Visitare il LaMMA? Il 18 maggio si può Consorzio

Nell'ambito della manifestazione "GNAMO!", organizzata dal Comune di Sesto Fiorentino, il 18 maggio sarà possibile partecipare ad una visita guidata alla Sala METEO del Consorzio LaMMA.

Dal 13 al 21 maggio, infatti, il Comune di Sesto ha organizzato una serie di iniziative culturali, ludiche, sportive e ricreative che si svolgeranno in varie sedi del territorio comunale, tra cui il Polo Scientifico e l'area della ricerca del Consiglio Nazionale delle Ricerche, dove ha sede il LaMMA. 

Tante le attività proposte per un totale di oltre 130 iniziative. Non tutti gli eventi si terranno nel centro cittadino, ci saranno ad esempio due visite al Parco della Piana, organizzate da Legambiente, due visite allo stabilimento Richard-Ginori e le visite guidate ai laboratori del CNR.
 

Le due visite organizzate al CNR si terranno giovedì 18 maggio: 

  • 18 maggio, ore 17.00 e 17.30 
    Dietro le quinte del bollettino meteo  
    Visita alla sala Meteo del Consorzio LAMMA
    Informazioni e prenotazioni su www.gnamoasesto.it 
  • 18 maggio, ore 17.00 e 17.30  
    Dal micro al macro, la microscopia elettronica al servizio della scienza 
    Visita guidata ai laboratori del CNR a cura di CEME.
    Informazioni e prenotazioni su www.gnamoasesto.it   

​​
Inoltre, il 17 maggio alle 19.00, l'Istituto di biometeorologia del CNR organizza l'incontro  A tutta BIRRA! . L'incontro, che si terrà nello spazio Gola Gioconda, proporrà una breve introduzione sulle metodologie, tradizionali ed innovative, di produzione di birra. A seguire, degustazione sensoriale di birra artigianale. 

 

Per dettagli sull'evento - > www.gnamoasesto.it

 

Prossimo appuntamento: ScienzEstate

Ricordiamo per gli interessati che i laboratori dell'Area della Ricerca del CNR a Sesto Fiorentino saranno aperti per la manifestazione ScienzEstate, nei giorni 8 e 9 giugno 2017 al Polo Scientifico di Sesto. Tante le attività proposte, tra le quali anche la classica visita alla Sala meteo.
Ricordiamo che molte delle attività sono su prenotazione.  Vedi avviso sul programma