Fino a venerdì codice giallo temporali forti
Consorzio
Fino a venerdì codice giallo temporali forti Consorzio
 
 

07/06/2018 - Tra oggi, giovedì, e domani, venerdì, peggioramento con rovesci e temporali sparsi, localmente di forte intensità. 

 

FENOMENI PREVISTI

PIOGGIA E TEMPORALI FORTI

Oggi, giovedì, dal pomeriggio, possibili rovesci e temporali a carattere sparso più probabili sulle zone interne centro-settentrionali.
 
Venerdì, in nottata, precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale. Possibile temporanea attenuazione dei fenomeni in mattinata e nuovi temporali nel pomeriggio sulle zone interne a carattere sparso. Attenuazione delle piogge in serata. I temporali potranno essere associati a forti colpi di vento e grandinate. 
 

EMISSIONE ALLERTA

Sulla base del quadro meteorologico previsto è stato emesso un avviso di codice GIALLO per TEMPORALI forti e rischio idrogeologico-idraulico reticolo minore (frane e esondazioni di fossi e corsi d'acqua minori). L'avviso è valido dalle 16.00 di oggi, giovedì 7 giugno,  fino a tutta la giornata di venerdì 8 giugno su tutta la Toscana. 

 
 
 
Temporali forti e
rischio idrogeologico-idraulico reticolo minore

7 - 8 giugno 2018
 
 
da: Allerta Meteo Regione Toscana

 

-> Cosa significa il CODICE COLORE? 

GIALLO: sono possibili fenomeni occasionalmente pericolosi, in grado di causare disagi e danni a carattere locale.

ARANCIO: sono previsti fenomeni molto intensi, pericolosi per l'incolumità delle persone, con danni sui beni a carattere diffuso.

ROSSO: sono previsti fenomeni estremamente pericolosi per l'incolumità delle persone, in grado di causare ingenti ed estesi danni sui beni ed interruzione delle attività e dei trasporti.
 

-> In quale area si trova il mio comune? 

Per sapere in quale area si trova il vostro comune, potete visitare il sito Allerta Meteo Regione Toscana; cliccando su un'area delle mappa verrà visualizzato l'elenco dei comuni compresi in quella specifica area. 

 


Per aggiornamenti e maggiori dettagli:
Allerta Meteo Regione Toscana 
Bollettino meteo Toscana LaMMA  
@flash_meteo su Twitter

Informazioni utili:
Numero Verde Protezione Civile: 800 840 840